Freak in a Click

L’arte dello scatto fotografico “sconnesso”, tra tensione e intenzione

Infinite sono le emozioni che trapelano attraverso uno scatto, specie quando queste sono colte da un occhio empatico e capace di percepirle, prevederle e fermarle.
L’arte dello scatto fotografico “sconnesso”, tra tensione e intenzione, che va oltre l’apparenza delle cose è il cuore del workshop : Freak in a Click.

Siamo un concentrato ingestibile di energia, positiva e negativa, che aspetta solo di essere colto all’improvviso per dare voce al non plausibile, al NOT ALLOWED

Un corso per imparare a tradurre in immagini i segni liberi e involontari della comunicazione non verbale del corpo, affinare il proprio occhio a cogliere quegli istanti di massima trasmissione emotiva e sviluppare le capacità tecniche per poi fermarle in un click.

“Freak” non significa emarginazione ma “traduzione emotiva di comportamenti e atteggiamenti stravaganti e liberi che rivelano, solo per un istante, piccoli aspetti dell’animo umano, scevro dai freni dell’inconscio.”

Un ciclo di 6 incontri di 2 ore, tra tecnica e riflessione, con Vincenza Tomaselli (scrittrice e giornalista) e Andrea Scirè (street photographer) per comprendere meglio il linguaggio del corpo umano e rendere la nostra fotografia più incisiva e pungente.

Con chi?

  • Docente: Vincenza Tomaselli e Andrea Scirè
  • Piattaforma: Zoom

Quando?

  • In programmazione
  • Numero di partecipanti: 7-12*
  • Costo €300,00

Termini e Condizioni

*Il corso sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

All’iscrizione sarà richiesto il versamento di una quota impegnativa di euro 50, il corso dovrà essere saldato integralmente prima dell’avvio. In caso di modifica date o annullamento, gli importi versati saranno restituiti integralmente. In caso di disdetta da parte del partecipante, 30 giorni prima dell’avvio si potrà ottenere il rimborso integrale meno le spese di segreteria ammontanti al 15,00 euro. In caso di disdetta entro i 30 giorni dalla data di avvio corso, la quota versata sarà integralmente trattenuta.

Prenota il tuo posto

Compila il form sottostante, per prenotare il tuo posto, il corso partirà al raggiungimento di un minimo di 7 persone.