PERCORSI DI VISIONI 3

Luigi Ghirri: la potenza della semplicità

PERCORSI DI VISIONI è un WORKSHOP che permetterà agli iscritti di sviluppare un progetto personale sulla base di un tema dato, di seguirne lo sviluppo, di fare l’editing e di “costruire” il libro di fine corso che raccoglierà i progetti dei corsisti e sarà edito da The DEAD ARTIST SOCIETY, la casa editrice della Bookzine SPECTRUM (Enzo Gabriele Leanza). A guidare il gruppo, come sempre,  ci saranno il sottoscritto e Fabiola Di Maggio.

Durante le lezioni, i corsisti avranno la possibilità di vedere i lavori di chi ha già affrontato il tema in fotografia, cinema, pittura, letteratura. Ogni corsista inizierà a produrre il proprio progetto già dalla fine della prima lezione e nell’arco di due mesi. Durante ogni lezione condivideremo gli stati di avanzamento lavori di ognuno, commentandoli e aiutando i colleghi a migliorare il proprio lavoro. Impareremo come si costruisce un progetto, quindi, dalla fase iniziale di studio, passando per lo shooting, i briefing intermedi con i colleghi, fino all’editing finale e alla scrittura dello statement.

Durante le lezioni, inoltre, ospiteremo un autore che ha gia’ interpretato il tema, e che ci spieghera’ sensazioni, tecniche e impressioni raccontandoci i suoi lavori.

Oltre alle lezioni settimanali ci saranno anche lezioni B2B, tramite zoom, dove ogni corsista avrà la possibilità di confrontarsi con i docenti. Alla fine del corso tutti i lavori dei corsisti diventeranno un libro e, compreso nel costo del workshop, ci saranno due copie per ognuno dei corsisti.

Il tema di PERCORSI DI VISIONI #3 sarà “Luigi GHIRRI – La potenza della semplicità”. A breve sara’ lanciata una CALL per l’iscrizione.

Con chi?

  • Docente: Michele Di Donato
  • Piattaforma: Zoom

Quando?

  • Data: 6 -15 -21-27 Ottobre – 3 Novembre
  • Ore: 19 -> 21

ISCRIVITI